BLOG CRESCITA PERSONALE
Il cervello umano è interattivo. Ogni volta che compiamo un'azione utilizziamo differenti parti del nostro cervello ed è questo uso dinamico a favorire incredibili progressi. Albert Einstein per esempio ottenne grandi vantaggi dalla dinamicità del sua intelligenza. La destrezza di Einstein come scientifico e matematico è un mito. Bisogna ricordare che Albert Einstein studiò tutte le forme di espressione; credeva che poteva ottenere vantaggio da qualsiasi cosa che, in modo differente, colpisse la sua mente. Per esempio intervistò poeti per capire il ruolo che svolgeva l'intuizione e l'immaginazione nel loro lavoro. Nella biografia di Albert Einstein, Walter Isaacson dice:" quando era studente, ad Einstein non risultava facile l'apprendimento per memorizzazione. Più tardi il successo non lo ottenne per il potere dei suoi processi mentali ma per la sua creatività ed immaginazione. Poteva costruire complesse equazioni ma ciò che importava era che lui sapeva che la matematica era il linguaggio che la natura utilizzava per rappresentare cose meravigliose". Spesso, Albert Einstein suonava il violino quando cercava un'ispirazione sul lavoro o si trovava bloccato in un problema. Un amico di AAlbert Einstein raccontò ad Isaacson: "era solito suonare il violino nella cucina a notte fonda, improvvisava melodie mentre rifletteva su complicati problemi. Poi all'improvviso, mentre stava suonando, gritava "ho la soluzione!". Come se per ispirazione la soluzione al problema gli fosse arrivata attraverso la musica.
Ciò che Albert Einstein sembrava capire è che lo sviluppo intellettuale e la creatività arrivano attraverso la comprensione della naturale dinamicità dell'intelligenza.
0 Comments
Leave a Reply. |
BlogIscriviti alla NewsletterCategorie
All
Articoli più letti- Come riconquistare un uomo
- Come raggiungere un obiettivo - Cattive e buone abitudini - Come essere motivati e felici - Le migliori donne da sposare - Come essere perfetta - Mollo tutto e cambio lavoro - Non so che lavoro voglio fare da grande - Risolvere i problemi di timidezza Prodotti |