BLOG CRESCITA PERSONALE
In questo video troverai la pozione magica per vincere la timidezza Ma prima di tutto ci tenevo a dirti che dal mio punto di vista la timidezza eccessiva non è un problema. Esatto, non è un problema fino a quando non limita la tua vita e ti impedisce di fare le cose che hai sempre desiderato. Ora ti porto qualche esempio di timidezza e insicurezza, tu dimmi se ti è capitato di trovarti in una di queste situazioni:
• Timidezza con le ragazze: vedere una ragazza o un ragazzo che ti piace ma non aver il coraggio di avvicinarti. • Timidezza ansia: Rifiutare di essere il testimone di nozze del tuo migliore amico per paura di trovarti sotto gli occhi di tutti gli invitati. • Timidezza a scuola: aver preparato un esame o un’interrogazione ma non riuscire a presentarlo davanti al professore ed i compagni • Timidezza nel parlare: ascoltare una conferenza e non aver il coraggio di alzare la mano e fare una domanda • Timidezza in adolescenza: cambiare strada pur di non passare davanti ad un bar all’aperto i cui tavoli sono pieni di persone • Timidezza a letto: essere invitato a casa di una ragazza e non accettare le sue proposte indecenti per paura di non essere all’altezza Se ti sei identificato in una di queste situazioni è possibile che tu sia una persona timida, ma ciò che voglio fare adesso è dimostrarti come combattere la timidezza. Per superare la timidezza, la prima cosa che devi sapere è che non si nasce timidi ma ci si diventa perché contagiati da famiglia, ambiente, amicizie e cultura. Quindi la timidezza in amore, la timidezza nei bambini, la timidezza al teléfono, la timidezza con le donne, la timidezza con gli uomini, la timidezza a lavoro, sono tutte generate da fattori esterni a cui, anno dopo anno, siamo stati esposti e che progressivamente sono entrati a far parte della nostra vita. E adesso che sai di essere stato contagiato è arrivato il momento di lasciarti la mia pozione magica che ti aiuterà a sconfiggere la timidezza. Ma prima è importante che tu faccia questa prova. Adesso ti chiedo di sorridere. So che la cosa può sembrarti un po’ strana ma se vuoi sconfiggere la timidezza è importante che tu lo faccia. Hai notato cosa è successo? Non c’era nessuno ragione per cui sorridere, ma nel momento in cui lo hai fatto qualche cosa dentro di te è cambiato, magari hai provato un formicolio alla pancia e ti sei sentito più rilassato e felice. Il modo in cui utilizzi il tuo corpo influenza il tuo stato d’animo. TIMIDEZZA COME SUPERARLA A partire da questo momento prova ad utilizzare in modo differente il tuo corpo, tieni la testa e lo sguardo rivolto in alto, le spalle aperte e parla a voce alta. Probabilmente ci saranno dei momenti in cui il tuo corpo ti porterà in automatico alle vecchie abitudini. Quando ti accorgi di questo torna ad alzare testa e sguardo, aprire le spalle e alzare la voce. Avrai bisogno di tempo ma alla fine la tua posizione cambierà e questo primo passo ti aiuterà a sconfiggere la timidezza. Ricorda, il modo in cui utilizzi il tuo corpo influenza il tuo stato d’animo.
0 Comments
Leave a Reply. |
BlogIscriviti alla NewsletterCategorie
All
Articoli più letti- Come riconquistare un uomo
- Come raggiungere un obiettivo - Cattive e buone abitudini - Come essere motivati e felici - Le migliori donne da sposare - Come essere perfetta - Mollo tutto e cambio lavoro - Non so che lavoro voglio fare da grande - Risolvere i problemi di timidezza Prodotti |