BLOG CRESCITA PERSONALE
Ragazzi, in questo video vi porto al Milano Cocktails Bar. Ogni volta che entro in questo locale penso "ecco un posto di qualità". Ottima musica jazz, ottimo ambiente e ottimi cocktail. Si respira un vero e proprio amore per il lavoro ben fatto. Vi piacerebbe amare il vostro lavoro? Siete stati fortunati perché in questo video vi lascerò i cinque ingredienti che vi permetteranno di creare il cocktail che vi farà tornare ad amare il vostro lavoro. Bevetene un sorso e poi mi direte! Il primo ingrediente si chiama "azione"
Alcune persone fanno l'errore di credere che il malessere che stanno vivendo sul posto di lavoro passerà e che non c'è nulla che possano fare. Non aspettate che cambino le cose ma cominciate a domandarvi "come potrei sentirmi meglio sul posto di lavoro?" Il secondo ingrediente si chiama "analisi". Analizzando la vostra giornata di lavoro è probabile che noterete dei momenti in cui siete stati più motivati e produttivi. Che lavoro stavate svolgendo in questi momenti? Stavate facendo un brainstorming con il vostro team? Stavate parlando con un cliente? Il terzo ingrediente si chiama "ridisegnare". Non crediate che l'unico modo per amare un lavoro sia abbandonare il proprio per cercane un altro. Provate a ridisegnare il vostro ruolo all'interno della società in cui lavorate: potreste offirvi come volontari per un nuovo progetto; entrare in contatto con nuovi colleghi; o parlare con i clienti. In questo modo avrete iniziato a ridisegnare le vostre abilità professionali indirizzandovi nel settore che più vi entusiasma. Il quarto ingrediente si chiama "passione". Circondatevi di persone appassionate al prorpio lavoro. La passione può essere contagiosa. Il quinto ed ultimo ingrediente di chiama "festeggiare" Sicuramente avrete una lista delle cose da fare ma non dimenticatevi la lista più importante, quella in cui segnerete tutte le cose che avete già fatto! Esatto! Questa vi permetterà di rendervi conto dei numerosi traguardi che giorno dopo giorno avete raggiunto e vi aiuterà aiuterà ad individuare ciò che veramente vi piace. Adesso conoscete i 5 ingredienti del cocktail che vi farà tornare ad amare il vostro lavoro: passare all'azione, analizzare, ridisegnare, mettere passione e festeggiare. Provate a preparare questo cocktail ma ricordate. Si possono avere brutte giornate o brutte settimane sul posto di lavoro ma non si possono avere brutti mesi! In questo ultimo caso è probabile che sia veramente arrivato il momento di cambiare lavoro!
0 Comments
Leave a Reply. |
BlogIscriviti alla NewsletterCategorie
All
Articoli più letti- Come riconquistare un uomo
- Come raggiungere un obiettivo - Cattive e buone abitudini - Come essere motivati e felici - Le migliori donne da sposare - Come essere perfetta - Mollo tutto e cambio lavoro - Non so che lavoro voglio fare da grande - Risolvere i problemi di timidezza Prodotti |