BLOG CRESCITA PERSONALE
Gillian aveva 8 anni ma il suo futuro era in pericolo. Il suo rendimento scolastico era un disastro. consegnava tardi i compiti, la sua calligrafia era orrenda ed arrivava appena alla sufficienza in tutte le materie. Ma questo non era tutto. Causava grande fastidio ai compagni di classe: si muoveva in modo nervoso, faceva rumore e guardava dalla finestra. I professori erano molto preoccupati per la bambina ed un giorno chiamarono i genitori e li informarono che a loro parere Gillian aveva problemi di apprendimento e che fosse meglio che la iscrivessero ad una scuola per bambini con problemi. Tutto ciò accadeva negli anni '30. Oggi direbbero che soffriva di Deficit di Attenzione per Iperattività e le somministrerebbero Ritalin o un farmaco simile. La madre di Gillian le fece indossare il suo vestito più bello, le scarpe migliori e temendo il peggio la portò da uno psicologo. Gillian oggi ancora ricorda che la fecero passare per una grande sala con mobili in rovere pieni di libri e quaderni di pelle. In piedi, vicino ad una grande scrivania, si trovava un uomo imponente con una giacca di tweed. Condusse Gillian all'altro lato della stanza e le chiese di sedersi su un enorme sofà di pelle. I piedi di Gillian toccavano appena il pavimento e lei si sentiva nervosa per l'impressione che poteva causare. Lo psicologo tornò a sedersi alla scrivania e durante 20 minuti domandò alla madre di Gillian sui problemi della figlia a scuola. Sebbene non stesse rivolgendo alcuna domanda a Gillian, continuò a guardarla. Questo provocò che Gillian si sentisse confusa e a disagio. Finalmente la madre e lo psicologo smisero di parlare. L'uomo si alzò, si avvicinò alla bambina e le sedette accanto. "Gillian, sei stata molto paziente e ti ringrazio, ma dovrai aspettare ancora un minuto perché devo parlare in privato con tua madre".
Prima di uscire dalla stanza, lo psicologo accese la radio. Non appena usciti chiese alla madre di Gillian di seguirlo "rimanga qui un momento e osservi ciò che fa sua figlia". Rimasero al lato di una finestra dello studio che si affacciava sul corridoio da dove Gillian non poteva vederli. All'improvviso Gillian si alzò e cominciò a muoversi per tutta la stanza seguendo il ritmo della musica. I due adulti la osservarono in silenzio durante un minuto sorpresi dalla grazia della bambina, quindi lo psicologo disse: Signora Lynne, Gillan non ha alcun disturbo, sua figlia è una ballerina! La iscriva ad una scuola di ballo." Questa divenne conosciuta come Gillian Lynne, una delle coreografe di maggior successo dei notri tempi, una persona che ha fatto divertire tantissima gente ed ha guadagnato milioni di dollari. Gillian non era una bambina differente, non aveva alcun problema, l'unica cosa di cui aveva bisogno era capire chi era veramente!
0 Comments
Leave a Reply. |
BlogIscriviti alla NewsletterCategorie
All
Articoli più letti- Come riconquistare un uomo
- Come raggiungere un obiettivo - Cattive e buone abitudini - Come essere motivati e felici - Le migliori donne da sposare - Come essere perfetta - Mollo tutto e cambio lavoro - Non so che lavoro voglio fare da grande - Risolvere i problemi di timidezza Prodotti |