BLOG CRESCITA PERSONALE
Quale è il tuo colore preferito? Ragazzi, se ognuno di voi lasciasse nel box dei commenti la propria risposta ci accorgeremmo che ci sono infinità di preferenze. Ci sarà chi dirà “Riccardo, il mio colore preferito è il rosa, chi l’azzurro e chi... uovo di pettirosso chiaro!” Esatto color “uovo di pettirosso chiaro”! E se come me non avete frequentato l’università dei colori è probabile che non conoscerete nemmeno il color “turchese perla mistica”, il “terra di siena bruciata” e il “fiore di granturco”
È incredibile, i colori sono un mondo. Se guardate in wikipedia ne troverete 249 in elenco, ogni colore con il suo nome. Pensate, il colore rosa lo trovate in 9 varianti, ed il grigio che le persone sono solite pensare “il grigio è grigio e basta” è presente in 18 varianti! A me la tavola dei colori affascina. Quando devo sceglierne uno per il testo della pagina web mi metto a provare “metto il blu alice, il blu ceruleo o il blu di persia?”. È proprio da questa possibilità di sfumare, contaminare e combinare i colori che si ottengono opere meravigliose. “la pesca de atún” di Joaquin Sorolla, il “circo” di Joan Mirò e “la gioconda” di Leonardo da Vinci Ogni grande pittore ha preso il meglio dal mondo per sperimentare, provare e trovare il proprio stile. Non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere vita, sesso, relazioni ma esiste il nostro stile. Dovremmo fermarci un attimo, osservare la tavola dei colori, scegliere quelli che più ci piacciono ed iniziare a dipingere la nostra vita.
0 Comments
Leave a Reply. |
BlogIscriviti alla NewsletterCategorie
All
Articoli più letti- Come riconquistare un uomo
- Come raggiungere un obiettivo - Cattive e buone abitudini - Come essere motivati e felici - Le migliori donne da sposare - Come essere perfetta - Mollo tutto e cambio lavoro - Non so che lavoro voglio fare da grande - Risolvere i problemi di timidezza Prodotti |