BLOG CRESCITA PERSONALE
Ho sempre pensato che il 31 dicembre rappresentasse un ponte, un ponte tra il passato ed il futuro, il momento in cui tiri le somme sull’anno trascorso e fai progetti su quello che verrà. Ogni 31 dicembre mi faccio due domande, due domande semplici ma che mi sbattono in faccia la realtà. Mi chiedo… di cosa mi sono arricchito in questo anno? E cosa vorrei fare nel prossimo? A pensarci bene negli ultimi 365 giorni ho contato almeno 40 esperienze che vale la pena ricordare, una per ciascun video di crescita personale pubblicato sul canale youtube. Ma nel video di oggi voglio ricordarvi quelle tre che più delle altre hanno segnato l’anno che stiamo per lasciare.
La prima è stata la nascita di mia nipote Cloe. Quando la guardavo pensavo che un adulto rappresenta per i più giovani in un modello da seguire. Questo mi ha fatto provare un profondo senso di responsabilità e voglia di regalare il meglio di me. La seconda esperienza sono stati gli alti e bassi del mio lavoro. Quando le cose vanno bene ed aziende, scuole e privati ti contrattano tu sei felice e sereno; ma quando per qualche mese il telefono non squilla inizi a preoccuparti e se non cambi lavoro è solo per un motivo, stai facendo il lavoro che ami! La terza esperienza ha a che vedere con la mia età anagrafica. Entrare nei pub e trovare prevalentemente ragazzi di 20/25 anni a volte ti fa sentire fuori luogo, ma parlando con loro ti accorgi che in molti casi si tratta di una tua percezione [metti foto/video con link al video]; Cosa vorrei vivere nel prossimo anno? Beh! Per il prossimo anno ho un’idea un po’ ambiziosa, voglio regalarmi e regalarvi un’esperienza che valga la pena ricordare. Vedete ogni 31 dicembre stabilisco un obiettivo da portare a termine entro il prossimo anno. Due anni fa mi ero promesso di trasformare il mio corpo, l’anno passato mi ero promesso di pubblicare un video su youtube ogni giovedì ma questo anno voglio stabilire un obiettivo che nasca per essere condiviso con voi, un’esperienza da regalarmi e soprattutto regalare. Ed in questi giorni ci ho pensato. Un’esperienza condivisa potrebbe essere fare un viaggio avventura tutti insieme? Regalarvi un nuovo libro? Regalarvi la partecipazione ad un corso? Ma no! Non sarà niente di tutto questo! Se volete sapere di cosa si tratta, se volete sapere quale è l’esperienza che voglio realizzare per il prossimo anno, se volete sapere cosa voglio regalarmi e soprattutto regalarvi… allora non vi resta che iscrivervi a questo canale in attesa che in questo nuovo anno vi sorprenda. Ed ora è arrivato il vostro turno:
Ragazzi Se il video vi è piaciuto vi invito a condividerlo, commentare e lasciare un mi piace. Inoltre potete iscrivervi al canale facebook e youtube per ricevere le ultime notizie. Vi auguro un felice anno nuovo ricco di buoni propositi.
0 Comments
Leave a Reply. |
BlogIscriviti alla NewsletterCategorie
All
Articoli più letti- Come riconquistare un uomo
- Come raggiungere un obiettivo - Cattive e buone abitudini - Come essere motivati e felici - Le migliori donne da sposare - Come essere perfetta - Mollo tutto e cambio lavoro - Non so che lavoro voglio fare da grande - Risolvere i problemi di timidezza Prodotti |